News

MEDIA & NEWS / Brand / La leggerezza di Lichtena Emulsione®: stessa efficacia, nuova texture

La leggerezza di Lichtena Emulsione®: stessa efficacia, nuova texture

Lichtena® Emulsione: dai laboratori della Ricerca Dermatologica Giuliani nasce un nuovo dermocosmetico per il trattamento della pelle sensibile e reattiva.

12
Giu. 2017

Lichtena® Emulsione: dai laboratori della Ricerca Dermatologica Giuliani nasce un nuovo dermocosmetico per il trattamento della pelle sensibile e reattiva. Lichtena® Emulsione racchiude tutta l’efficacia lenitiva ed anti-arrossamento di Lichtena® Crema, la cui formula all’avanguardia ha reso Lichtena® il brand leader del mercato farmaceutico della pelle sensibile. Con una sola differenza: la texture. La consistenza sorprendentemente leggera di Lichtena® Emulsione la rende particolarmente indicata per un uso frequente, anche quotidiano.

Chi ha la pelle sensibile e reattiva è alla costante ricerca di trattamenti lenitivi e normalizzanti da usare praticamente ogni giorno, per gestire le fastidiose manifestazioni irritative tipiche della cute sensibile. Arrossamento, prurito, desquamazione: la pelle sensibile e reattiva spesso ha bisogno di essere lenita e calmata mattina e sera. In questi casi, soprattutto con l’arrivo della stagione calda, una crema dalla consistenza fresca e leggera è la soluzione ideale per godere di immediato sollievo.

Lichtena® Emulsione svolge sulla pelle sensibile una tripla azione, la cui efficacia è stata testata dalla Ricerca Dermatologica Giuliani in collaborazione con importanti Istituti Dermatologici:

  • calma le irritazioni
  • ripristina la barriera idrolipidica cutanea
  • protegge la pelle e ne rinforza le difese contro i fattori irritanti

Tutto questo è possibile grazie alla presenza nella sua formulazione del Complesso A.I. 3active, cuore del trattamento, composto dal brevetto antiossidante AR-GB11®, dall’attivo 18 β-Glicirretico ad azione anti-arrossamento e da attivi dermoaffini di origine naturale ad effetto riparatore.

Una miscela di ingredienti naturali quali cere di jojoba, mimosa, girasole e un derivato dell’olio d’oliva è responsabile del tocco fresco dell’Emulsione e delle sue proprietà emollienti e idratanti; un sistema emulsionante dermo-affine a base di olio di oliva e proteine dell’avena contribuisce, inoltre, all’elevata efficacia restitutiva e rilipidizzante del trattamento.

La texture leggera, fresca e fondente di Lichtena® Emulsione, ad assorbimento rapido, completa l’efficacia della sua azione, donando alla pelle una piacevole e prolungata sensazione di idratazione e morbidezza, senza mai lasciarla né lucida, né unta.

Ideale anche per la pelle del viso e, per la sua azione delicata, anche per quella dei bambini, la nuova Lichtena® Emulsione è la risposta dell’expertise Giuliani ai bisogni della cute reattiva: una ricca combinazione di attivi unita ad una texture incredibilmente leggera per prendersi cura, giorno dopo giorno, della tua pelle sensibile.