News

MEDIA & NEWS / / Bioscalin® Physiogenina: dalla Ricerca Anticaduta Giuliani una formula innovativa per la caduta temporanea dei capelli

Bioscalin® Physiogenina: dalla Ricerca Anticaduta Giuliani una formula innovativa per la caduta temporanea dei capelli

05
Set. 2017

La passione per la ricerca e l’innovazione alimentano da oltre 25 anni l’attività di Giuliani in campo tricologico: a testimoniarlo è l’incessante impegno di Bioscalin® nella realizzazione di soluzioni per la cura dei capelli e del cuoio capelluto. Proprio nei laboratori della Ricerca Anticaduta Giuliani è stata messa a punto la nuova linea Bioscalin® Physiogenina, l’ultimo, innovativo prodotto per la caduta temporanea dei capelli dell’uomo e della donna.

Cuore della nuova formula Bioscalin® è la Physiogenina, complesso unico di attivi brevettati, frutto dei più avanzati studi tricologici condotti dagli esperti Giuliani in collaborazione con prestigiosi centri di ricerca italiani ed internazionali. La recente attività dell’azienda farmaceutica italiana si è concentrata sull’attività di autoriparazione cellulare, importante processo la cui scoperta ha permesso al biologo giapponese Yoshinori Ohsumi di vincere il Nobel 2016 per la Medicina e la Fisiologia.

L’autoriparazione è un meccanismo che le cellule mettono in atto per mantenersi efficienti ed attive nel caso siano sottoposte a stress o sollecitazioni. I ricercatori Giuliani hanno intuito l’importanza di questo processo per la crescita dei capelli: l’autoriparazione cellulare garantisce il funzionamento ottimale dei follicoli piliferi e sostiene quindi la fase attiva (anagen) del ciclo di vita dei capelli.

L’innovativo complesso Physiogenina è stato sviluppato nei laboratori della Ricerca Anticaduta Giuliani proprio sulla base di questa scoperta. La sua efficacia nello stimolare il fisiologico processo di autoriparazione è stata provata con test su organo colture (follicoli umani isolati): la Physiogenina è l’unico complesso in grado di svolgere questa importante azione a livello follicolare*.

Come da prassi Giuliani, Bioscalin® con Physiogenina (integratore alimentare) è stato testato con uno studio clinico in doppio cieco randomizzato condotto per 3 mesi su 34 soggetti affetti da Telogen Effluvium (perdita temporanea ed eccessiva dei capelli). Dopo 3 mesi, i capelli sono risultati visibilmentepiù forti, folti e vitali. L’azione del prodotto ha dato risultati visibili già dopo 1 mese (folti e vitali)*.

Passione per la ricerca scientifica e desiderio di innovazione continua: sono questi gli ingredienti impiegati dalla Ricerca Anticaduta Giuliani per sviluppare la nuova linea Bioscalin® Physiogenina e la sua formula avanzata per il benessere e la bellezza dei capelli.

*Vedi studio clinico